Pubblicato il 07/05/2022 |
 |
Inaugurati i lavori di ampliamento della Scuola Media Consortile di Almenno San Bartolomeo 
 | Cominciati a inizio 2020, si sono conclusi i lavori di ampliamento della scuola media consortile "Luigi Angelini" ad Almenno San Bartolomeo in via Ungaretti, che ospita anche gli studenti dei paesi di Barzana e Palazzago, per un totale di oltre 340 ragazzi.
Il progetto ha visto la realizzazione di un corpo di fabbrica di due piani fuori terra, posto sul lato sud dellŽedificio; al suo interno sono state realizzate le nuove aule e i nuovi laboratori destinati alla didattica; sono stati ricavati anche piccoli spazi per attività individuali o di ricevimento.
Riqualificata anche lŽarea esterna con la sistemazione del piccolo campo da calcio, della pista di atletica e realizzata ex novo unŽaula didattica esterna.
LŽintervento è stato possibile grazie ad un contributo a fondo perduto di 800 mila euro concesso dallo Stato tramite i fondi della Banca Europea degli Investimenti ottenuto mediante le graduatorie determinate da Regione Lombardia.
A questo si è poi aggiunto un prestito di 200.000 euro del Consorzio B.I.M. del Lago di Como e dei Fiumi Brembo e Serio, oltre che una residua quota a carico dei bilanci dei Comuni di Almenno San Bartolomeo, Palazzago e Barzana. |